FORSTER

FORSTER THERMIX VARIO

Sistema per facciate continue e coperture autoportanti in acciaio e acciaio inox

tecnoacciai serramenti acciao piemonte e valle d'aosta - forster unico Forster Thermfix vario è un sistema isolato termicamente per facciate e coperture, composto da montanti e traversi; la funzione portante è affidata ai profili in acciaio e acciaio inox. Il sistema prevede anche la possibilità di congiungere facciate a coperture e di inserire porte e finestre.
Si possono realizzare specchiature molto ampie, fino ad un massimo di 500 Kg per singolo cristallo, con caratteristiche tecniche di altissimo livello in materia di tenuta all’aria, all’acqua e al vento. Forster Thermfix vario è anche certificato contro le effrazioni (classe RC3), antiproiettile (classe FB4 NS) e alla resistenza al fuoco (fino a EI90).

L’assemblaggio sia della facciata continua che della copertura è di tipo “a secco”: al profilo portante interno seguono una prima guarnizione, il vetro e una seconda guarnizione. Il cristallo è fissato meccanicamente con appositi supporti, viti e pressori. Il nodo si chiude con una copertina esterna.

Forster Thermfix vario ha la stessa metodologia di assemblaggio sia per la facciata che per la copertura. In pratica il profilo interno ha la funzione portante e varia a seconda delle esigenze statiche. Poi c’è una prima guarnizione, il vetro ed una seconda guarnizione. Utilizzando appositi supporti, viti e pressori si va a sostenere e fissare meccanicamente il cristallo; il nodo si chiude con la copertina esterna.